Patrizia Marazzi

Wine Consultant

The Wine Walk
About Me

About me

Una lunga esperienza nella comunicazione a Milano, poi una nuova dimensione ed ancora una lunga esperienza da export manager del vino non potevano che fondersi insieme in un nuovo percorso.

Degustare un vino è sempre un piacere e possiamo goderne ovunque. Invece esplorare il territorio dove il vino nasce è un’esperienza di conoscenza e di apprendimento riservata a chi vuole concedersi una degustazione di natura, paesaggio, scambio, dove la degustazione vera e propria arriva alla fine di un processo, proprio come il vino. Sarà comunque un piacere, ma diverso. Non un vino in più, ma il vino di quel posto preciso, dunque unico e indimenticabile.

img

WINE CONSULTANT

Parlare, raccontare, spiegare, fare partecipe il proprio interlocutore della tua soddisfazione, aiutarlo a fare propria quella intuizione che tu hai trovato dopo tanti anni di degustazioni, letture, storie degli avi di un secolo fa, spiegazioni a importatori di ogni latitudine, persino di paesi che non sapevi esistessero. Provare a raccontare il proprio mondo a chi lo vede come un visitatore e fornire una chiave di lettura per capire come siamo e perché da fuori ci vedono con curiosità, spesso con ammirazione. Come le storie che racconto e i posti che vi mostro, sono una testimone 100% Made in Italy del mio tempo

SERVIZI

Servizi

Le wine experience possono essere diverse. Un'esperienza con il vino, come con ogni prodotto della natura può essere molto semplice e molto wow a seconda di come e quanto vuoi essere coinvolto nella scoperta. Io metto a disposizione la mia conoscenza del territorio e del servizio del vino, venite con me.

LE PROPOSTE

Le wine experience A PIEDI che propongo:

• Lago di Garda occidentale – Riviera del Garda Classico doc
• Lago di Garda meridionale – Lugana doc
• Valpolicella e i suoi nelle diverse declinazioni
• “Su misura” in base alle richieste del cliente

Tutte le proposte contengono una o più degustazioni di vini e alimenti del territorio di origine.

The Wine Walk

A piedi tra i vigneti

IMMERGITI NEI COLORI DEL PAESAGGIO E SCOPRI IL PIACERE DI UNA DEGUSTAZIONE TOTALE

Quando visitiamo una cantina, non stiamo solo assaggiando vini, bensì soddisfiamo il nostro bisogno di esplorazione. E i vini sono strettamente connessi con il territorio dove vengono prodotti ovvero la parola “origine” indicata nelle etichette sotto l’acronimo DOC. Dunque cosa c’è di meglio che esplorare il territorio all’origine prima di recarsi in cantina?

Attiene al nostro bisogno di animali sociali, alle nostre origini e ai nostri alimenti. Il brindisi alla fine non è che la celebrazione del nostro spontaneo desiderio di condivisione e conoscenza.

Perchè a piedi

Camminare è la dimensione naturale di muoversi, è “spontaneamente” slow e ti consente di assecondare all’istante ogni singola intenzione dettata dalla tua curiosità. Permette di muoversi in più direzioni e non devi curarti del veicolo; puoi “perderti” per concentrarti su uno stimolo improvviso.

Camminare è il viaggio, non la meta e il mezzo è il tuo corpo con tutti i suoi “sensori” tattili, visivi, olfattivi e di sintesi fisica ed emotiva. A piedi significa anche sostenibilità per l’ambiente, meno emissioni e il rumore è dato dalle chiacchiere e dal piacere delle persone che condividono un momento semplice e profondo allo stesso tempo.

Per chi

Per chi predilige l’intensità alla velocità. Per chi apprezza lo spessore delle cose semplici, autentiche. Per chi ama riscoprire il benessere dell’essenziale, la compagnia della natura e della terra e negli esseri umani vede il lato migliore.

Per gli amanti del vino auspico che quando ritroveranno la DOC nella carta dei vini del ristorante, il loro pensiero vada all’esperienza vissuta e al ricordo che avranno portato con sé. Salute!

Siete pronti? Io non vedo l’ora di camminare con voi…

Vuoi saperne di più? Clicca qui per maggiori informazioni

Blog

Visita il Blog

Vuoi scoprire qualcosa di più? Vuoi andare un po' più in profondità? Leggi il mio blog!

Contattami

Contatti

Puoi scrivermi a questo indirizzo E-Mail:

patrizia.marazzi@spiritiliberi.eu

Numero di telefono

+393355869256

Indirizzo

Lonato del Garda BS